L'ASSOCIAZIONE IL FILO DELL'ACQUA

L'associazione “ Il filo dell'acqua “ non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale a favore degli associati e di terzi.

L’Associazione persegue le seguenti finalità: diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico, intellettuale, ideale e umano – ovvero dell’opera – del Maestro di Bisso, Chiara Vigo.

Rappresentano attività dell’Associazione tutte le estensioni collaterali, di carattere culturale e sociale, attinenti il Bisso marino, così come tutte le attività riguardanti la lavorazione e tessitura di fibre naturali e il trattamento delle stesse.

L’Associazione è inoltre impegnata in attività informative ed educative volte a diffondere le conoscenze delle genti di Sardegna nell’ambito dei filati. L’Associazione si impegna altresì nella diffusione del patrimonio storico, culturale e sociale della Sardegna, nonché la salvaguardia ambientale.

lo statuto dell'associazione.pdf

CONTATTO